PRYM, Aria di primavera: la nuova collezione ROSE GOLD

Chi ha detto che gli accessori in metallo e ferro debbano essere solo placcati oro e argento?

Prym ha deciso di venire incontro a chi, come me, vuole sempre qualcosa di nuovo, ma che strizzi l’occhio ai colori di tendenza di quest’anno.

Così è nata la nuova linea  ROSE GOLD: una serie di accessori realizzati in metallo e ferro oro rosato, che spazia dai bottoni alle nuove chiusure clic clac per borse!

Ho avuto occasione di veder il tutto in anteprima per voi ad H+H Cologne in Germania a Marzo, qui sotto potete vedere alcune delle immagini di presentazione:

 

Nel creare i suoi prodotti, Prym si basa sulla premessa che
gli utensili siano veramente professionali, ma che possano anche, e soprattutto, essere apprezzati anche da chi lavora per “hobby”.

La scelta di organizzare i prodotti su una parete e sui tavoli a disposizione di noi “ospiti” della fiera è stata secondo me la scelta migliore: ci ha permesso di toccare con mano il prodotto, sentirne il peso, e notare i dettagli di ogni singolo utensile.

 

Un design semplice, accattivante, che permette di comprendere al primo impatto l’uso di un determinato prodotto, magari creare già delle combinazioni tra più oggetti, invogliandone così all’acquisto.

 

Inutile dire che alcuni prodotti hanno già fatto breccia nel mio cuore di creativa, e li sto provando per voi in un nuovo progetto che presto vi porterò qui sul sito con un tutorial passo passo!

 

Ma andiamo a vedere subito da vicino alcune delle nuove proposte!

 

  • Chiusura per borse clic clac 

Poteva non essere questo il primo oggetto di cui parlarvi?
Composta di ferro e della misura di 12 x 5 cm, questa chiusura sfrutta il design semplice, e si adatta sia per essere cucita a corpi borsa ad uncinetto, sia per realizzare una pratica clic clac in tessuto.

  • Ad essa si abbina perfettamente la catena da 88cm, con due pratici ganci a molla, per essere inserita e tolta più agevolmente. Viene fissata alla clic clac grazie ai due pratici gancetti a scomparsa già posizionati su di essa.

 

  • Un altro accessorio che aspettavo da tantissimo tempo in questo colore, è il blocca cordoncini: ideale per la realizzazione delle chiusure a coulisse, questo pratico accessorio è in metallo, placcato sempre oro rosato, e si presenta nelle varianti da uno o due fori, sempre in forma rettangolare.

 

 

  • Dovete poi sapere che negli ultimi tempi ho sviluppato una vera e propria passione per il lurex, quindi come potevo resistere al nuovo elastico color?

Un accessorio universale, ad esempio per decorazione di tessuti in jersey, orli di gonne e pantaloni, cinture, custodie di cellulari e tablet, ecc.

 

Da 25 o 50 metri, mi è piaciuto moltissimo l’esempio di progetto con il quale questo prodotto è stato presentato in fiera: una morbida fascia elastica per abbellire una pochette, che funge anche da comodo supporto, inserendovi all’interno il polso, per portare a mano la nostra borsa!

 

La vedrei poi come accessorio veramente di tendenza se utilizzata come cintura elastica, abbinata alla nuova fibbia per cinture, sempre della stessa linea!

 

Un aspetto per me molto importante, del quale sono venuta a conoscenza proprio in fiera, è che Prym utilizza confezioni e processi di produzione ecologici!
Hanno investito per ottimizzare il tutto, contribuendo ad un utilizzo rispettoso delle risorse naturali, e tutelando al massimo l’ambiente, un dettaglio che nell’industria di oggi non deve mai essere trascurabile.

Queste sono solo alcune delle novità che vi andrò ad illustrare in una nuova serie di articoli e mini tutorial (potete vedere altri miei articoli sul mondo Prym cliccando QUI e QUI ).

Vi lascio con altre immagini scattate nello stand PRYM durante H+H Cologne, sperando siano di vostro gradimento!