ACCHIAPPA SOGNI: SCHEDA TECNICA

Questa scheda tecnica è stata realizzata da me, per eseguire un acchiappa sogni ad uncinetto utilizzando il “KIT 1” venduto dal negozio Laverne Creazioni.
Per l’esecuzione dei KIT 2 e 3 potete trovare i video tutorial sul mio canale Youtube, buon divertimento!

MATERIALI
Kit 1 di Laverne Creazioni
Filato Drops You 9 colori 107-108 di Merceria Italiartisan
Uncinetto 3
Forbici e ago

Fare un cappio al filo del colore che preferiamo. Entriamo all’interno del foro a sinistra, segnato nella foto con il pallino bianco: blocchiamo il filo e facciamo una catenella. Rientrare nello stesso foro per altre 2 volte lavorando 2 maglie basse.
Lavorare 3 maglie basse nei due fori successivi, nel foro sulla “punta” del cuore lavorare 4 maglie basse; proseguire con 3 maglie basse in ogni foro (5 fori), nel foro al centro del cuore in alto, lavorare 2 maglie basse. Proseguire fino a fine giro con 3 maglie basse in ogni foro. Chiudere il giro con una maglia bassissima nella catenella realizzata ad inizio giro.
Fare una catenella, e lavorare una maglia bassa su tutti i punti che ci si presentano fino a fine giro, che andremo a chiudere con una maglia bassissima nella prima maglia bassa lavorata all’avvio del giro.

Iniziare il nuovo giro con 3 catenelle (sostituiscono una maglia alta) e 2 maglie alte nella stessa maglia in cui abbiamo chiuso il giro precedente. Fare una catenella e saltare 2 punti, ed eseguire 3 maglie alte nel 3° punto a seguire. Ripetere una catenella, saltare 2 punti e 3 maglie alte nel terzo punto per altre due volte. Ci troviamo sulla punta del cuore: fare una catenella, saltare un punto ed eseguire tre maglie alte nel punto seguente, fare una catenella, saltare un punto e riprendere con la lavorazione normale (3 m.alte + 1 catenella saltando due punti sulla base) per sei volte.

Ci ritroviamo sulla parte alta del cuore a destra: lavorare 3 maglie alte, una catenella, saltare un punto, eseguire 3 maglie alte nel punto successivo. Fare una catenella, saltare due punti di base, lavorare 3 maglie alte. Ripetere ancora una volta, dopo aver realizzato le maglie alte fare una catenella e chiudere il giro con una maglia bassissima nella terza catenella fatta ad avvio del giro.
Iniziare il nuovo giro con 3 catenelle e voltare il progetto: nello spazio sottostante creatosi con le catenelle del giro precedente, lavorare 2 maglie alte. Eseguire due catenelle e passare allo spazio sottostante successivo: in ogni spazio lavorare 3 maglie alte, e a seguire due catenelle di separazione.
Chiudere anche questo giro dopo aver fatto le ultime 3 maglie alte + 2 catenelle, facendo una maglia bassissima nella terza catenella fatta ad inizio giro. Fare una catenella e girare il lavoro.
A questo punto lavoriamo incorporando il cerchio dell’acchiappa sogni nella lavorazione (per vedere come posizionare il cerchio, guardare il tutorial qui: https://youtu.be/XCQcI8K4Z5Y?t=846 ). Lavorare 3 maglie basse su ciascuna delle maglie alte che ci si presentano, mentre sulle catenelle che dividono i gruppi di maglie alte, lavorare 5 maglie basse passando all’interno degli spazi, il tutto incorporando il cerchio come mostrato in video.
Completare il tutorial eseguendo le catenelle con i ciondoli come mostrato nel video citato sopra, attaccarli alla parte superiore dell’acchiappa sogni, e il vostro acchiappa sogni è finito!

I contenuti di questa scheda tecnica così come le immagini e i link citati sono protetti da copyright.