
CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO
Premesso che:
- Silvia Lampo, di seguito anche “Professionista”, esercita la professione di consulente e digital content creator, P.IVA 02658520032, C.F. LMPSLV90D66D969G; email: info.uncinettoargento@gmail.com.
- I servizi vengono offerti attraverso il sito internet https://www.uncinettoargento.it/, di seguito denominato “Sito”.
- I servizi vengono offerti a consumatori e imprese.
Definizioni
Ai fini dell’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito “Contratto”) si intendono:
- Sito: il sito internet www.uncinettoargento.it attraverso il quale viene espletata l’attività della Professionista.
- Cliente: il soggetto che acquista servizi tramite il Sito.
- Scheda consulenza: informazioni presenti sul sito (in genere su una pagina dedicata) relative alla consulenza di interesse del Cliente.
PARTE I – Disposizioni Generali
Art. 1 – Oggetto
La Professionista, nell’esercizio della propria attività, offre consulenze individuali online 1:1 su uncinetto e ferri da maglia, mediante le modalità specificate nel presente Contratto.
Art. 2 – Conclusione del Contratto
Il Contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente, trasmettendo l’ordine di acquisto digitale, accetta le presenti condizioni e assume l’obbligo di pagamento. Il Cliente riceverà, tramite email, la conferma dell’ordine e dell’avvenuta conclusione del Contratto.
Art. 3 – Costi
I costi indicati nel Sito sono espressi in Euro e comprendono eventuali oneri fiscali.
Art. 4 – Ricevuta di Pagamento e Fatturazione
- La ricevuta di pagamento verrà inviata in automatico al momento dell’effettuazione dello stesso, presso l’indirizzo email comunicato dal Cliente.
- Il Cliente riceverà la fattura relativa all’acquisto all’indirizzo email fornito durante la transazione.
- Per ricevere la fattura, il Cliente è tenuto a inserire i dati di fatturazione completi al momento dell’acquisto.
Art. 5 – Pagamenti e Modalità di Pagamento
Il pagamento dei servizi acquistati dovrà avvenire secondo le modalità indicate nella Scheda Servizio. Il Cliente si impegna ad effettuare il pagamento consapevole dell’obbligo assunto con l’ordine.
I metodi di pagamento accettati sono:
- PayPal
- Bonifico bancario
I sistemi di pagamento sopra indicati non condividono i dati completi degli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente con la Professionista. Pertanto, Silvia Lampo non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali usi indebiti o fraudolenti dei dati afferenti alle carte di credito o ai conti bancari, operati da terzi.
Art. 6 – Durata e Validità della Consulenza
Il Cliente ha un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto per usufruire della consulenza. Trascorso tale termine, il servizio sarà considerato erogato e non sarà possibile ottenere alcun rimborso o riprogrammazione.
PARTE II – Servizi Offerti
Art. 7 – Consulenze Singole
Attraverso la consulenza individuale online, il Cliente può ricevere assistenza personalizzata sul tema uncinetto e ferri da maglia.
- Dopo l’acquisto, il Cliente riceverà un’email automatica di conferma dell’ordine.
- Entro 48 ore lavorative, la Professionista invierà manualmente un’email contenente le istruzioni per concordare giorno e orario della sessione.
- Il Cliente dovrà compilare un breve questionario per consentire alla Professionista di personalizzare la consulenza in base alle esigenze specifiche.
Art. 8 – Annullamenti e Diritto di Recesso
- Annullamento da parte del Cliente: non è previsto alcun rimborso nel caso in cui il Cliente decida di annullare la consulenza.
- Modifica prenotazione da parte del Cliente: in caso di imprevisto per una consulenza già prenotata, il Cliente ha la facoltà di riprogrammare la prenotazione in una nuova data/orario da concordare, se tale richiesta perviene al Professionista entro 24 ore dall’inizio della consulenza di cui si chiede la riprogrammazione. Oltre tali termini, la consulenza sarà da considerarsi persa, come in caso di Mancata presentazione.
- Mancata presentazione: se il Cliente non si presenta alla videochiamata nell’orario concordato, con una tolleranza massima di un ritardo di 10 minuti dall’orario stabilito, la consulenza verrà considerata persa e non sarà possibile ottenere una nuova prenotazione senza un ulteriore acquisto.
- Annullamento da parte della Professionista: in caso di impossibilità a svolgere la consulenza per motivi personali o tecnici, la Professionista si impegna a proporre una nuova data senza costi aggiuntivi per il Cliente.
- Ai sensi dell’art. 59, c. 1, lett. a) del Codice del Consumo, il Cliente prende atto e accetta espressamente che, una volta ricevuto il servizio, non potrà esercitare il diritto di recesso.
PARTE III – Disposizioni Finali
Art. 9 – Limitazioni di Responsabilità
- Il servizio offerto ha scopo educativo e pratico, ma non garantisce risultati specifici, in quanto il progresso dipende dall’impegno e dalla pratica del Cliente.
- La Professionista non è responsabile per problemi tecnici legati alla connessione internet o ai dispositivi del Cliente. È responsabilità del Cliente assicurarsi di avere una connessione adeguata per la videochiamata.
- La Professionista non è responsabile per eventuali danni derivanti dall’uso improprio delle tecniche apprese durante la consulenza.
Art. 10 – Proprietà Intellettuale e Copyright
- Tutti i contenuti forniti dalla Professionista durante la consulenza sono protetti da copyright.
- È vietato modificare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare o rivendere qualsiasi materiale fornito dalla Professionista senza esplicita autorizzazione scritta.
Art. 11 – Protezione dei Dati Personali
- I dati raccolti al momento dell’acquisto includono: nome, cognome, email, telefono, dati di pagamento e informazioni utili per personalizzare la consulenza.
- I dati saranno utilizzati esclusivamente per l’elaborazione dell’ordine e la gestione della consulenza.
- Non saranno ceduti a terze parti per fini commerciali o pubblicitari.
- Il Cliente può consultare la Privacy Policy completa all’indirizzo https://www.uncinettoargento.it/privacy/
Art. 12 – Risoluzione delle Controversie
Il Cliente che risiede nell’Unione Europea può rivolgersi alla piattaforma ODR per la risoluzione extragiudiziale delle controversie al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr.
Art. 13 – Giurisdizione e Foro Competente
Per qualsiasi controversia relativa all’applicazione del presente Contratto, il Cliente accetta la giurisdizione italiana. Se il Cliente è un consumatore residente in Italia, il foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio del Cliente. In tutti gli altri casi, il foro competente è quello di Novara.
Art. 14 – Accettazione Espressa
Completando l’acquisto, il Cliente dichiara di accettare espressamente le presenti Condizioni Generali di Acquisto ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c.
© Copyright 2025 – TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI –
SILVIA LAMPO P.IVA: 02558520032
Privacy – Cookie – Condizioni di vendita